WHP@FTK08

stand Whirlpool ~ Morfogenesi

Il progetto Morfogenesi è il racconto della ricerca sviluppata dalla grande azienda di elettrodomestici.
Uno spazio emozionante ospita i prodotti attualmente in commercio, sensibili e sostenibili, i prototipi intelligenti del prossimo futuro, e l’istallazione del visionario progetto “Green Kitchen”, dove alcuna energia viene dispersa.
Le famiglie di prodotti sono esposte su isole frammentate che “navigano” nello spazio. E’ un campo di oggetti in tensione verso il successivo e più affascinante sviluppo tecnologico: l’ergonomia d’uso viene scardinata per raccontare con un colpo d’occhio l’evoluzione progettuale. Come corpi di un sistema tettonico articolato e complesso le isole si inclinano nello spazio e svelano gli elettrodomestici che emergono con forza, incorniciati ed evidenziati da un tratto luminoso.

stand KitchenAid ~ Riflessioni Culinarie

Nel padiglione di Whirlpool Europa un’ampia area è stata riservata al brand KitchenAid.
E’ uno spazio puro ed elegante per la presentazione di elettrodomestici dalle caratteristiche professionali, costruiti per soddisfare l’utente più attento.
Proprio intorno ai sogni degli “chef” in erba è stato pensato l’allestimento di uno spazio chiuso tra le immagini di veri cuochi, dietro ai quali si celano i segreti della professione: l’arena dei componenti KitchenAid. Le silouette specchianti non erano solo metaforici personaggi nel quale riflettersi ed identificarsi, ma grazie ad un sapiente gioco di luci diventano elementi che caratterizzano ed illuminano lo spazio.
Davanti a questi si apre invece un’area libera per gli spettatori dello ShowCooking, dove cuochi blasonati si sono alternati durante i giorni del Salone per mostrare dal vivo le potenzialità degli elettrodomestici nel prepare gustose ricette.

chiudi e torna al sito