Slt@showay

L’unica fiera nazionale dedicata ai professionisti dell’Entertainment Technology, una grande azienda del settore ed uno stand, studiato per presentare al meglio l’intera gamma dei loro prodotti.

Da qui nasce uno spazio espositivo per la Sound Ligth & Technologies che ne valorizza appieno l’offerta commerciale permettendone una chiara ed immediata comprensione pur nella varietà della proposta.

Il risultato è un ambiente evanescente, leggero, un camminamento tra pareti effimere che separano gli ambienti pur lasciando intravedere tra loro.

Un percorso tra teli semitrasparenti in appendimento illuminati, ora tutti assieme, ora alternati, ora di colori svariati, utilizzando il supporto allestitivo con una duplice funzionalità: strumento scenografico ed al contempo espositore della gamma lighting.

Un sistema di quinte create dall’accostamento e dalla vicinanza dei teli che ha permesso di ottenere piccoli ambienti e nicchie puntuali per differenziare i prodotti attraverso aree funzionali.

Accanto all’area espositiva è stato progettato un angolo relax che, continuando il concept dell’allestimento, si struttura attraverso elementi leggeri e semitrasparenti, tutti illuminati. Sedute e ripiani in plastica bianca e tende a fili come pioggia luminosa ed impalpabile a creare piccole aree dove discutere privatamente con i clienti o prendersi una pausa.

Lo stand si sviluppa sulla contrapposizione tra la volontà di creare ambienti separati e l’utilizzo di fluttuanti diaframmi divisori. Ecco infatti che a distinguere la zona bar dal resto dello stand non è una parete ma una ragnatela di finissimi fili tesi, un intreccio fitto che crea il senso della divisione pur mantenendo la permeabilità degli ambienti.

chiudi e torna al sito