Food people

In occasione di Expo è stata inaugurata la mostra sul cibo al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, il cui allestimento è stato progettato da Ghigos Ideas.
La mostra rimarrà allestita per una decina di anni e costituisce parte integrante del nuovo percorso espositivo del Museo.

Percorrendo la mostra, tra personaggi storici che prendono vita ed animano lo spazio espositivo, ci si immerge in un mondo affascinante e interattivo, tra passato e futuro, tra visioni diventate realtà e sogni solo apparentemente utopici che richiamano il mondo agricolo, industriale o domestico.
La scoperta della storia diventa così un viaggio sensoriale ed esperienziale, che coinvolge attivamente il visitatore nei processi produttivi o lo induce a perdersi tra le installazioni interattive, le immagini dinamiche che si stagliano nello spazio, le proiezioni spaziali e i movimenti meccanici che svelano il funzionamento di macchine futuribili e avveniristiche.


Dati

tipo: Concorso (1° premio) e incarico diretto

luogo: Milano

committente: Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
data: 2014-2015


Credits

Progetto: ghigos (Davide Crippa, Barbara Di Prete), Joyce Bonafini, Paolo Pasteris con Francesco Vergani e Francesca Vicari


chiudi e torna al sito